TICCHETTIO FASTIDIOSO

Discussioni sul propulsore dello Sportster

TICCHETTIO FASTIDIOSO

Messaggioda massimax76 il 27/05/2010, 15:59

Cari fratelli di bicilindrico, da quando ho rimontato i terminali originali : Sad : alla mia 883 del 2007 sento uno strano ticchettio proveniente dal lato sx del motore. Così ad orecchio mi sembra provenire dalle teste. Al minimo nn lo fa, invece quando sono in marcia salendo di giri il tac-tac-tac... è più forte e ravvicinato.
Non è il classico "battito in testa", l'olio è ok, la moto ha circa 3.500 km.
Secondo voi è un rumore "normale"? Le vostre bimbe lo fanno? Potrebbero essere le valvole? La trasmissione primaria da regolare? HELP!!!
Grazie a chi vorrà rispondermi!!! : Thumbup :
massimax76

Re: TICCHETTIO FASTIDIOSO

Messaggioda Alo74 il 22/07/2010, 12:15

Quasi sicuramente sono le valvole idrauliche che fanno il tip-tap!!! Il mio lo fa quando l'olio é caldo e fuori fa caldo,credo che a quel punto l'olio non sia piu abbastanza vischioso da compensare il gioco che si crea tra aste e bilanciere e voilà che comincia il fastidioso tip-tap!! : Hurted :
Non frena?...Puzza di benzina?...Vibra?..Tutti pregi!! In fin dei conti fa parte della scelta di aver preso questo splendido vibrante e puzzolente ferro...o lo ami o lo odi! Nessuna via di mezzo!
Alo74

Re: TICCHETTIO FASTIDIOSO

Messaggioda drew1893 il 22/07/2010, 14:23

Ciao si il rumore di valvole lo fa quando inizia a scaldarsi e d'estate dopo un po di km al minimo il rumore è piu accentuato e con gli scarichi originali si sente parecchio , però in marcia non si sente molto , un leggero ticchettio ! probabilmente ti eri abituato con gli scarichi aperti e adesso invece si sente tutto ! portala a far vedere per sicurezza anche se hai così pochi KM !!
drew1893

Torna a Motore e scarico